martedì 16 giugno 2015

Di etichette ed altre precisazioni

Ho appena avuto un incontro ravvicinato con Dio, il Dio del mio blog, che poi sarebbe Google.
Mi incalza con suggerimenti di tag, sidebar, struttura del blog ad albero o non ho capito cos’altro. 

Visto che fin’ora è stato piuttosto clemente e non mi ha ancora cancellato il blog nonostante i miei errori da dilettante ho deciso di sottostare ad almeno una delle sue richieste. Quella delle etichette.


Piccola precisazione, questa sezione sarà sempre un po' in fieri, perché ogni volta che mi viene in mente un qualcosa di nuovo di cui scrivere aggiungerò nuove etichette.



Ma per iniziare;
viaggiebaffialvento; ebbene sì, le nuove donne toste non sciolgono più le trecce  scuotendo al vento le bionde chiome, lo fanno con i loro baffi. 

A parte gli scherzi, in questa categoria racconterò di viaggi e città esotiche di usi e costumi di popolazioni tribali rimaste isolate per millenni dalla civiltà occidentale. 
Sì come no, accontentatevi di brevi gite fuori porta di un giorno o due. Ma prometto che mi impegnerò a carpire, dalla popolazione autoctona over 50, le storie, le superstizioni e le leggende metropolitane che si raccontano in città. Si sa che gli anziani sono i legittimi protettori della memoria cittadina. Non si potrà mai leggere su una guida quello che si impara parlando con i tipi in canottiera seduti ai bar.
Piccola precisazione, purtroppo il tempo e soprattuto le finanze per viaggiare non sono tra le cose che abbondano di più nella mia vita quindi questa categoria rimarrà probabilmente vuota per i secoli a venire. 

cinefiliaportamivia; okei, okei, ammetto di non essere una grande esperta di cinema e confesso di avere una passione sfrenata per cinema splatter e di serie B. Però rivendico la mia libertà di espressione e quindi sì vi troverete a leggere una recensione noiosissima sull’ultimo film uscito al cinema.

librinpadella; stessa cosa scritta sopra per il cinema. Vi troverete le mie ultime ricette in fatto di libri,  quelli che ho proprio divorato, quelli che mi hanno causato un reflusso gastroesofageo, quelli speziati e quelli che sapevano di bruciato. 
Saranno commenti personali senza pretese di oggettività quindi se mai insulterò pesantemente il vostro romanzo del cuore non offendetevi, e denigrate pure i miei preferiti. Peace&Love

artattack; ci troverete storie sulle mie ultime passioni in fatto di pittori, quadri,  mostre, e qualsiasi cosa sia anche lontanamente collegato all’arte visiva.


storiediordinarianormalità; qui troverete invece aneddoti divertenti (o almeno spero) su di me la mia vita e quella delle persone normali che mi circondano.



baffibaffieverywhere; dovrò pure onorare in qualche modo in nome del mio blog, quindi se mai ci saranno notizie interessanti che riguardano baffi le potrete trovare qui.


quantosonfashon; spero si colga l'ironia, ma comunque quando avrò attacchi isterici alla I love shopping ve li troverete spiattellati qui


and last but not least: 

Joker; che non tratterà della mia malvagità intrinseca e di tutte le persone che ho assassinato, ma sarà il mio Jolly! L’immagine del Joker è stata ingiustamente diffamata da quell’antipatico di Batman. Ma sono sicura che quando Batman giocava a scala quaranta e si trovava il Joker in mano che gli porgeva la vittoria su un piatto, era il suo eroe. Ed è sempre stato anche il mio, molto più di Batman per lo meno!
Quindi mi batto per la riabilitazione del Joker e metterò in questa categoria tutti i miei post più belli! Bugia; ci incastrerò tutti quelli che non trovano collocazione altrove. Quei post un po’ sconclusionati che hanno bisogno di una categoria bonus che li abbracci.

Queste più o meno sono le precisazioni sulle mie etichette, (prima o poi penserò anche a un nome più simpatico di etichette, ma vabbè).


A presto

ps: mi sono resa conto che in effetti non posso creare le etichette prima di creare dei post, quindi in effetti facciamo che qui spiego di cosa parlerò nel mio blog.